𐤟 Giro della Sicilia 2024: iscrizioni chiuse

Rassegna stampa edizione 2024

Rassegna stampa edizione 2024

Qui troverai tutti gli articoli sull’edizione 2024 del Giro della Sicilia aggiornati

Monreale Press

La traversata della strada provinciale 157, da Frazzanò a Galati Mamertino, darà l’opportunità agli oltre 100 “turisti in bici” di affrontare la loro gara amatoriale in un contesto paesaggistico di rara bellezza, con fitti boschi di faggi, aceri, frassini e querce. Da non perdere nelle vicinanze del percorso alcuni punti di particolare interesse come le Rocche del Crasto, la Grotta del Lauro e la Cascata del Catafurco.

Nebrodi e Dintorni

Le iscrizioni al Giro della Sicilia sono ancora aperte. Per iscriversi occorre compilare, entro il 23 maggio, il form sul sito ufficiale del Giro della Sicilia.

Madonie Press

Tantissimi i punti di interesse turistico che i cicloamatori troveranno lungo il percorso, dalle splendide spiagge di Brolo, Testa di Monaco e San Gragorio, al tempio di Ercole attorno al quale è stata edificata la bellissima San Marco D’Alunzio, uno dei Borghi più belli d’Italia.

Nebrodi News

Sport e turismo vanno a braccetto in Sicilia grazie alla sesta edizione del Giro della Sicilia, l’evento cicloturistico giunto ormai alla sua sesta edizione quest’anno sarà l’occasione per fare un viaggio immersivo fra le straordinarie bellezze dei monti Nebrodi. Si parte il 26 maggio da Gliaca di Piraino con una prima tappa “mare e monti”.

Le Cronache Dei Siciliani

Sport e turismo vanno a braccetto in Sicilia grazie alla sesta edizione del Giro della Sicilia, l’evento cicloturistico giunto ormai alla sua sesta edizione quest’anno sarà l’occasione per fare un viaggio immersivo fra le straordinarie bellezze dei monti Nebrodi. Si parte il 26 maggio da Gliaca di Piraino con una prima tappa “mare e monti”.

MessinaToday

Giro della Sicilia, in sella per scoprire la bellezza dei Nebrodi. Si parte il 26 maggio da Gliaca di Piraino.

Sono già più di 100 gli iscritti al grande evento cicoloturistico giunto alla sesta edizione.

blogsicilia

Già iscritti molti stranieri. L’Assessore Regionale al Turismo, Sport e Spettacolo Elvira Amata: “una rilevante occasione di promozione del nostro territorio e delle aree interne”

scomunicando

Il sindaco di Brolo, Laccoto, ha evidenziato come il Giro della Sicilia rappresenti una grande opportunità per la promozione turistica della regione. La manifestazione, in programma per il prossimo mese di maggio, coinvolgerà Brolo e altri comuni circostanti, offrendo ai partecipanti l’occasione di ammirare le bellezze naturalistiche e culturali del territorio.

amnotizie.it

È stata presentata a Brolo la sesta edizione del Giro della Sicilia, a fare gli onori di casa il sindaco della cittadina e deputato regionale Giuseppe Laccoto che ha sottolineato come “il ciclismo è strumento privilegiato per la conoscenza dei territori e delle sue radici culturali.”

sicilianews24

Presente l’assessore regionale al Turismo, Sport e Spettacolo, onorevole Elvira Amata. “Desidero rivolgere agli organizzatori del Giro della Sicilia il mio più vivo apprezzamento per la manifestazione cicloturistica che rappresenta senz’altro una rilevante occasione di promozione del nostro territorio e delle aree interne – ha sottolineato l’assessore. – Un’iniziativa che raduna tanti partecipanti stranieri dall’Australia, Olanda, Germania, Cina che certamente conserveranno un ricordo pieno di immagini, sapori e profumi della nostra meravigliosa terra.

98zero

Centinaia di partecipanti e le loro famiglie provenienti da ogni parte del mondo avranno l’opportunità di ammirare le nostre bellezze naturalistiche e culturali e sono certo che a molti di loro verrà voglia di ritornare.

Tuttobiciweb

Alla presentazione della sesta edizione del Giro della Sicilia, presenti tutti i rappresentanti istituzionali dei 26 Comuni che, nel corso delle 5 tappe previste, alla quale si aggiunge la tappa cicloturistica dell’Etna, saranno protagonisti di questa nuova edizione del Giro della Sicilia