A pochissimi giorni dall’inizio del Giro della Sicilia vogliamo darvi alcune informazioni utili.La partenza di tutte le tappe è prevista per le ore 8:00 dal Pollina Resort di Finale di Pollina, l’arrivo nel pomeriggio nello stesso luogo, ad eccezione della cronoscalata, tappa 5, che partirà alle ore 8.30 e terminerà nel paese di Pollina.

Per ogni tappa è previsto un servizio di “bag-drop” in modo da poter trovare un proprio sacco vestiario al ristoro posto al termine del tratto cronometrato. Al sacco/zaino va applicata la targhetta (fornita nel pacco gara) per agevolarne l’identificazione.
Il sacco andrà consegnato improrogabilmente 20 minuti prima della partenza e se ne potrà usufruire alla fine del tratto cronometrato

Alla fine di ogni tappa saranno esposte le classifiche nella bacheca ed online.

Non sono previste premiazioni di giornata.

I partecipanti alla cronoscalata si recheranno in maniera autonoma alla partenza della crono individuale.

La lista con gli orari di partenza sarà affissa in bacheca comunicati alla fine dalla Tappa 4-San Mauro ed online e sarà compilata con le seguenti modalità:

  • per primi partiranno i partecipanti alla SINGOLA tappa , secondo il numero di pettorale.
  • In ultimo gli iscritti al Giro Lungo, secondo l’ordine inverso nella classifica generale aggiornata alla tappa 4

I partenti dovranno presentarsi in area ”pre-start” almeno 5’ prima dell’orario di partenza a loro assegnato; il mancato rispetto della suddetta disposizione comporta la partenza in coda all’ultimo concorrente e 5’ di penalità in classifica generale. La partenza avverrà da fermi, con “piede a terra”, appena prima del passaggio sul tappeto di cronometraggio. Per l’orario di partenza ufficiale farà fede l’orologio presente alla partenza della cronometro. I concorrenti che hanno terminato la prova dovranno attendere l’arrivo dell’ultimo concorrente prima di effettuare la discesa di rientro al Resort.

Sarà possibile iscriversi online alle singole tappe online improrogabilmente entro e non oltre le 19:00 del giorno precedente. Non saranno ammesse iscrizioni il giorno stesso.

Non ci resta che augurarvi buon divertimento!

This entry was posted in comunicazioni and tagged . Bookmark the permalink.